Chi Siamo

ANTIFIRE è uno studio di ingegneria che opera esclusivamente nei seguenti settori:

  • Prevenzione Incendi;
  • Progettazione impianti antincendio;
  • Sicurezza;
  • Formazione.

Offriamo ai nostri clienti un’assistenza completa e specializzata, proponiamo soluzioni innovative mirate a ridurre i costi di realizzazione o di adeguamento alle norme antincendi.

Per i nostri progetti utilizziamo il metodo tradizionale prescrittivo, il nuovo Codice di Prevenzione Incendi (D.M. 3 Agosto 2015) e l’Ingegneria della Sicurezza Antincendio, più nota come Fire Safety Engineering (FSE).


Durante i lavori svolgiamo una funzione di controllo e supervisione tecnica per garantire la qualità dell'esecuzione.


Non lasciamo mai soli i nostri clienti, siamo a loro fianco, se lo desiderano, anche durante il normale esercizio dell’attività. Ci preoccupiamo di tenere aggiornata tutta la documentazione necessaria al rispetto delle leggi e delle normative, la conserviamo nei nostri archivi dedicati ad i nostri clienti che la potranno consultare o scaricare dal nostro server in ogni momento ed averla disponibie ed aggiornata in caso di verifiche, rinnovi etc.


Mettiamo a disposizione un servizio di “alert” per avvertire i nostri clienti, con sufficiente anticipo, dello scadere del C.P.I. al fine di potere attivare tutti i controlli del caso in tempo utile per l’ Attestazione di Rinnovo Periodico di Conformità Antincendio.


Siamo formatori qualificati anche in base al DM 6 Marzo 2013 “Criteri di qualificazione del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro” e, pertanto, forniamo ai nostri clienti “aziendali” un servizio di formazione certificata per i propri dipendenti ai sensi del D.Lgs 81/08 e del DM. 10 Marzo 1998


La nostra sede si trova ad Isernia ed operiamo a livello nazionale